LA SOSTENIBILITÀ E L’IMPORTANZA DEI FATTORI ESG NELL’ACCESSO AL CREDITO E AI MERCATI FINANZIARI

Le modalità per accedere al webinar saranno comunicate agli iscritti 2 giorni prima dell'incontro. Monitorare la cartella "Spam" nel caso di mancata ricezione della comunicazione. Non utilizzare un indirizzo PEC per l'iscrizione.

 

1

Dettaglio Evento
 

2

Iscrizione
 

3

Conferma iscrizione

Si tratta del primo incontro del ciclo dedicato alla sostenibilità e alla rendicontazione non finanziaria.

Il primo passo per affrontare un cambiamento concreto sui temi della sostenibilità, è quello di acquisire conoscenze attraverso una corretta informazione. Per questo, l’incontro avrà l’obiettivo di approfondire i temi ESG applicandoli, in particolare, alle MPMI.

Infatti, anche se al momento le micro, piccole e medie imprese non sono direttamente destinatarie delle norme più stringenti, essere sostenibili rappresenta una condizione imprescindibile per restare competitivi sul mercato, mantenere e rafforzare i rapporti di filiera, ma soprattutto accedere al mercato creditizio e finanziario.

Programma:

- Gli adempimenti sulla comunicazione non finanziaria previsti dalla normativa europea

- Le ricadute della normativa sulla sostenibilità per le PMI

- Perché la sostenibilità è importante per l’accesso al credito?

Destinatari dell’incontro: start up ed imprese iscritte alla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, aspiranti imprenditori in fase seed

L'incontro non è rivolto a quei soggetti (imprese o liberi professionisti) che svolgono attività di formazione e/o consulenza di impresa nell’ambito tematico relativo a questa assistenza specialistica.

Il secondo incontro del ciclo, “Come valutare la sostenibilità: la piattaforma ESG Pass”, è in programma per il 12 luglio 2023. La partecipazione è consigliata ma non obbligatoria e per iscriversi, basta compilare il modulo presente a questo link.



Registrazione non consentita, nessun posto disponibile oppure iscrizioni chiuse