Dall’algoritmo all’autore: a chi spettano i diritti su invenzioni e creazioni dell’intelligenza artificiale?

WEBINAR - 23/02/2024 9:30 -12:00 Info: info.marchiebrevetti@mi.camcom.it

 

1

Dettaglio Evento
 

2

Iscrizione
 

3

Conferma iscrizione
Siamo lieti di invitarvi al seminario del ciclo "M'invento" organizzato dalla Camera di Commercio di Milano, dedicato all'esplorazione approfondita della titolarità dei diritti delle creazioni e invenzioni prodotte dall'intelligenza artificiale (IA). In un'epoca in cui l'IA sta rapidamente trasformando il modo in cui concepiamo, creiamo e condividiamo idee, è di fondamentale importanza comprendere le dinamiche della proprietà intellettuale che emergono in questo contesto.

Agenda del Seminario

  • Creazioni dell'Intelligenza Artificiale e Diritti di Proprietà Intellettuale

Approfondimento sulla titolarità dei diritti d'autore, brevetti e marchi registrati relativi alle opere generate dai sistemi di intelligenza artificiale.

  • Responsabilità Legale e Etica

Confronto sulle sfide legate alla responsabilità legale quando si tratta di invenzioni generate autonomamente dall'AI e le implicazioni etiche associate.

  • Casi Studio e Best Practices

Analisi di casi studio che illustrano come le aziende stiano affrontando le questioni di proprietà intellettuale nell'ambito dell'AI. Presentazione di best practices e strategie.

  • Interazione con Esperti del settore

Sessione interattiva con esperti legali e specialisti del settore, per rispondere alle domande e discutere casi specifici.


Destinatari

Il seminario è pensato per imprenditori, responsabili legali, sviluppatori, esperti di tecnologia e tutti coloro interessati a comprendere le dinamiche della proprietà intellettuale nell'era dell'Intelligenza Artificiale.  

Allegati
Elenco degli allegati relativi all'evento.


Registrazione non consentita, nessun posto disponibile oppure iscrizioni chiuse